logo alessandro mergola innovation manager

INNOVATORE DIGITALE DELLE AZIENDE

Alessandro Mergola

Ciao, sono Alessandro, innovatore digitale, e mi occupo di aiutare le aziende nella loro trasformazione digitale, ottenendo più fatturato e una migliore ottimizzazione!

Innovation Manager Certificato

Chi sono

Sin da piccolissimo fanatico della tecnologia e dell’innovazione, sono oggi un Innovation Manager certificato.
Ma cosa vuol dire?
L’innovation manager è una nuova figura riconosciuta che favorisce l’introduzione di tecnologie e nuove metodologie per rendere più efficiente l’azienda (e anche ottenere più fatturato). Inoltre è anche abilitato per far ricevere all’azienda dei finanziamenti per l’innovazione!
Attraverso la mia azienda, aiutiamo centinaia di imprese ad evolversi e ad avere una gestione interna migliorata.
Inoltre sono uno tra i più giovani Innovation Manager d’Italia.

P.s. non vuol dire fare marketing (o meglio, non solo) ma aiutare le imprese nei loro metodi di lavoro, vedendo e ottimizando procedure e introducendo tecnologie per migliorare l’efficienza.

Partecipazioni

Eventi

Sono stato relatore in diversi convegni nazionali realizzati da importanti enti e dalla mia azienda.
Più di recente ho avuto modo di presentare il mio libro “Siamo Pieni! Strategie di Marketing per B&B e Hotel” a Venezia in un evento organizzato dalla mia azienda Greenora con Bre-VE (Associazione Affitti Brevi Venezia)

innovazione accessibile a tutti

Il mio Libro

A gennaio 2024 ho pubblicato il mio Libro “Siamo Pieni! Strategie di Marketing per Hotel e B&B”.
Nel libro parlo di come le strutture turistiche di qualsiasi tipo possano ottenere più prenotazioni e fatturato applicando dei principi di marketing e di trasformazione digitale interno.
Il libro è una guida operativa, testata già su oltre 20 strutture, che da strumenti pratici per: disintermediare dalle Agenzie di Viaggio Online (OTA), aumentare il fatturato, usare software gestionali interni, usare il web per ottenere più visibilità.

Greenora

La mia Azienda

Nel 2020 ho fondato la mia azienda Greenora che si occupa di favorire e incentivare la trasformazione digitale all’interno delle aziende italiane.
Greenora è un unico partner che offre consulenza, ma anche soluzioni attuabili come: Software Personalizzati, Cloud e Hosting, PEC, SPID e Firma Elettronica.
La nostra missione è di aiutare le aziende ad avere un maggior vantaggio competitivo ottimizzando i processi interni e prevenendo l’insorgenza di crisi aziendale.

Greenora

Ma non sono solo serio!

Ho la passione per la fotografia, così come anche la recitazione!
Sin da piccolo faccio parte di compagnie teatrali che portano in giro per l’Italia spettacoli di alta qualità. Ho avuto recitato Shakespeare, Goldoni e Moliere, ma anche teatro greco come Eschilo, Aristofane e Euripide.
Inoltre ho realizzato anche 3 cortometraggi da regista, che possono essere trovati su YouTube, sul canale Funghetto Films

A fianco una foto di me che recito, sin da piccolo (all’età di 11 anni)!